USONG NEWS

USONG Stories


  • L'album "Davide Mogavero", dell'omonimo artista, contiene due brani del nostro autore Enrico Spagnolo "Amore svegliami" e "Un maledetto attimo". 
  • “Tortuga” album di inediti di Antonello Venditti contiene alcuni brani del nostro iscritto Roberto Pacco. Giampaolo Rosselli di Usong ha segnalato il nostro autore ai produttori di Venditti che hanno ascoltato i suoi brani sul portale e iniziato una collaborazione autorale. L’8 marzo è uscito il primo singolo di Venditti "Cosa Avevi in Mente" di cui Roberto Pacco è co autore. Un altro grande successo partito dal nostro portale.
  • L'album di Annalisa "Splende" prodotto da Diego Calvetti contiene il brano Questo amore del nostro iscritto Davide Esposito.
  • Il nostro iscritto Giuseppe Marra è stato scelto dal maestro Maurizio Fabrizio come autore di testi in lingua inglese per le sue prossime produzioni! Complimenti! Il maestro nelle settimane precedenti aveva proposto un concorso interno per alcuni autori selezionati tra i nostri iscritti da lui e dal team di Usong.it.
  • Il brano “Il Dio delle piccole cose” del nostro autore Gaetano Capitano è stato scelto dal trio Fabi Silvestri Gazzè per il loro album “Il padrone della festa” (Sony Music).
  • Importanti produzioni televisive di talent musicali per Mediaset e Rai utilizzeranno il portale Usong.it per selezionare cantanti e cantautori che parteciperanno in seguito ai casting ufficiali.
  • Il co-fondatore di Usong.it Adrian Berwick è uno dei giudici del World Wide Music Contest 2016, concorso mondiale che vuole dare una chance ai giovani artisti, scovandoli tra i talenti di tutto il mondo e portando loro un aiuto concreto fatto di visibilità, di premi in denaro e di una reale possibilità di lavorare per il successo. Visitate il sito www.worldwidemusicontest.com e iscrivetevi al contest!
  • Pietro Foresti, produttore artistico, manager e creatore di soundtracks per diversi Tv shows americani è tra i professionisti che hanno aderito a Usong.it ed ha contattato il duo Elektrolabio, composto da Alessandro e Bernadette Buono, iscritti a Usong.it. Dopo aver remixato un loro brano, continueranno a collaborare a nuovi progetti.
  • Il testo del nostro iscritto Gaetano Capitano è stato scelto dal Maestro Maurizio Fabrizio, compositore di alcuni tra i più bei brani italiani, tra i quali "Almeno tu nell'universo", "I migliori anni della nostra vita", "Strano il mio destino", per una sua composizione che verrà presto proposta a produttori ed interpreti. Complimenti al nostro iscritto! Nei mesi scorsi il Maestro, insieme al team di Usong.it, aveva selezionato 12 autori tra gli iscritti che lo avevano colpito particolarmente proponendo loro di realizzare un testo per un suo brano.

Per scoprire e conoscere da vicino USONG: www.usong.it

Ultime News:

Corso di Song Writing

CON MAURIZIO FABRIZIO

Professione Voce

Il corso di canto di Gabriella Scalise

Il dottore della musica

Linea diretta con Giampaolo Rosselli per consulenze musicali

Studio Splash Recording di Valter Sacripanti

Valter Sacripanti vi aspetta nel suo studio di registrazione

“IL DIO DELLE PICCOLE COSE” da Usong.it al nuovo album di FABI SILVESTRI GAZZE’

Il brano del nostro autore Gaetano Capitano nel nuovo album di Fabi Silvestri Gazzè

Simone Cristicchi: collaborazione con Usong.it per il Festival di Sanremo 2013

Il nostro iscritto Roberto Pacco co-autore del brano “Mi manchi” che Cristicchi ha portato a Sanremo 2013

Da Usong al nuovo album di Loredana Errore

Giulio Iozzi racconta la sua esperienza con Kekko dei Modà e Loredana

Dicono di noi

I vostri commenti su USONG.it