USONG NEWS

“IL DIO DELLE PICCOLE COSE” da Usong.it al nuovo album di FABI SILVESTRI GAZZE’


Il brano Il dio delle piccole cose del nostro autore Gaetano Capitano è stato scelto dal trio Fabi Silvestri Gazzè per il loro nuovo album “il padrone della festa” (Sony Music). Un grande risultato per il nostro iscritto che era già stato individuato da diversi panelist, tra cui il maestro Maurizio Fabrizio che ha scelto proprio un testo di Gaetano Capitano per una sua composizione.

“Mi piace pensare che il  brano "Il Dio delle piccole cose" abbia seguito un percorso caratterizzato da 7 piccoli grandi incontri/passaggi che l'hanno portato ad essere l'unico contributo esterno di questo straordinario progetto del "Il padrone della festa" di Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri.” Ha dichiarato Gaetano Capitano e noi gli abbiamo chiesto quali sono questi 7 importanti passi:

“ Il primo passo è' stato aver scritto questo brano insieme ad altri tre o quattro pezzi per sottoporlo all'attenzione di Maurizio Fabrizio, dopo che il grande maestro aveva scelto un altro mio testo. Poi è arrivato il team di Usong.it che ha valutato positivamente il brano e Adrian Berwick che è stato il primo a coglierne le potenzialità: mi ha chiamato dicendomi di proseguire verso questa ricerca di testi letterari raffinati, una scelta difficile- ma di qualità -che avrebbe dato risultati a lunga scadenza. Il terzo passo è stato l’'incontro con Francesco Gazzè  ( fratello e produttore di Max) avvenuto grazie a Giampaolo Rosselli, panelist di Usong.it. Io e Francesco Gazzè siamo entrati subito in sintonia:  un grande scrittore e poeta con il quale è nata una collaborazione di cui il testo del disco è il primo risultato. Poi la gioia della decisione di Max Gazzè di accoglierla nel suo mondo artistico e farla diventare [con il suo tocco magico] una delle sue canzoni. Il quinto passo è stato l'inaspettato ulteriore dono che il brano (fatto ascoltare da Max durante la lavorazione del disco) sia piaciuto così tanto anche a Niccolò Fabi & Daniele Silvestri, da decidere, tutti e tre insieme,  di inserirlo nel comune progetto de "Il Padrone della festa". E poi la risposta delle persone che dall'uscita del disco continuano a mandarmi messaggi e dimostrazioni di affetto per questo racconto così delicato, probabilmente non adeguato a questo mondo cinico e frenetico. Leggendoli ho pensato di non essere -in fondo- l'ultimo dei sognatori. Ultimo -ma non ultimo- l'incontro con il mio personale "Dio delle piccole cose" che < dal sacco sgualcito dal tempo e con un piccolo inchino> con questo sogno avverato mi ha anticipato una delle <briciole perse della nostra esistenza>.

Ultime News:

Corso di Song Writing

CON MAURIZIO FABRIZIO

Professione Voce

Il corso di canto di Gabriella Scalise

Il dottore della musica

Linea diretta con Giampaolo Rosselli per consulenze musicali

Studio Splash Recording di Valter Sacripanti

Valter Sacripanti vi aspetta nel suo studio di registrazione

“IL DIO DELLE PICCOLE COSE” da Usong.it al nuovo album di FABI SILVESTRI GAZZE’

Il brano del nostro autore Gaetano Capitano nel nuovo album di Fabi Silvestri Gazzè

Simone Cristicchi: collaborazione con Usong.it per il Festival di Sanremo 2013

Il nostro iscritto Roberto Pacco co-autore del brano “Mi manchi” che Cristicchi ha portato a Sanremo 2013

Da Usong al nuovo album di Loredana Errore

Giulio Iozzi racconta la sua esperienza con Kekko dei Modà e Loredana

Dicono di noi

I vostri commenti su USONG.it