DAN DONEGAN dei DISTURBED spiega perché fare album nel 2022 fa schifo

L’idea che i grandi artisti rock si allontanino dal formato dell’album e verso la pubblicazione di singoli indipendenti sembra prendere piede. Slipknot‘s Clown ha detto che gli album stanno lentamente diventando un ricordo del passato, mentre Fozzy cantante Chris Gerico pensa che il formato dell’album sia inutile quando hai un sacco di grandi canzoni. E con la quantità assolutamente folle di musica caricata ogni singolo giorno, chi può biasimarli? Distinguersi è difficile!

Annuncio. Scorri per continuare a leggere.

Adesso Disturbato chitarrista Dan Donegan sta anche saltando nella conversazione a favore del metodo single. In un’intervista con T95 La stazione della roccia, Donegan disse Disturbato sta iniziando a pensare che forse i single siano la strada da percorrere, aggiungendo “è davvero difficile dire cosa ci riserverà il futuro su questo”.

“È difficile dare una risposta a questo. Ai tempi nostri, ai nostri giorni, tu [went] dagli album alle cassette e dalle cassette ai CD e dai CD agli MP3. So che i fan più accaniti adorano avere tutto il lavoro.

“Non posso proprio dirlo [what we will do]. So che, sì, l’ambiente di oggi sembra gravitare solo verso i single e solo [releasing] uno [song] Al tempo. E per gli artisti stessi, è frustrante mettere sangue, sudore e lacrime, e tutto questo tempo, impegno e budget per realizzare un album completo se sette canzoni non vedono la luce del giorno – se pubblichi solo tre singoli e hai 10 canzoni su un album.

“Quindi è frustrante pensare che hai messo tutto quel lavoro, impegno e la stessa quantità di energia in quelle altre sette tracce che forse una manciata di fan più accaniti ameranno ma la media ascoltata potrebbe non arrivare mai. Quindi, questa è una decisione difficile . È davvero difficile dire cosa ci riserverà il futuro su questo. Quindi, vedremo. Non posso dire in un modo o nell’altro. Ma sembra che la maggior parte delle persone stia andando in quella direzione.

Annuncio. Scorri per continuare a leggere.

Anche se in realtà, i maggiori artisti rock e metal possono fare entrambe le cose. Non c’è niente che impedisca alle band di pubblicare sette singoli (o una manciata di EP di due canzoni) e poi assemblarli tutti in un album completo.

Vuoi più metallo? Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana

Inserisci la tua e-mail qui sotto per ricevere un aggiornamento quotidiano con tutti i nostri titoli.

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

Usong.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart