STEVEN WILSON afferma che i fan dei PORCUPINE TREE adoreranno il suo prossimo album solista

Stefano Wilson è rimasto fedele al suo suono rock progressivo con i suoi primi tre album da solista, e poi ha fatto una mossa più verso il rock radiofonico Fino all’osso e Il futuro morde. Che non è una critica – è quello che è successo, ed è stato molto bello! Quindi Wilson ricongiunto con il suo ex Albero dell’istrice compagni di band nel 2021 e hanno pubblicato il loro nuovo disco Chiusura/Continuazione quest’anno.

Annuncio. Scorri per continuare a leggere.

In un’intervista con Vista interiore, Wilson rivela che pubblicherà un nuovo album chiamato Il codice dell’armonia nel 2023 questo darà sicuramente ai fan del rock progressivo più di ciò che amano.

“Penso che le persone a cui piace Albero dell’istrice ameranno la direzione di questo nuovo album”, ha detto Wilson. “È molto più epico e senza compromessi. È più complesso e imprevedibile fino a un certo punto. Dopo che le persone avranno sperimentato la natura mercuriale di questo album dei Porcupine Tree, penso che guarderanno il nuovo album solista e ne penseranno molto”.

Wilson ha aggiunto anche quello Il codice dell’armonia cade da qualche parte nel mezzo Mano. Non può. Cancellare. dal 2015 e Il futuro morde dal 2017, anche se non sarà solo un mashup di questi due suoni.

“Conserverà gran parte del vocabolario musicale di Il futuro morde, ma sta tornando in un mondo più concettuale, che riguarda meno le canzoni pop concise e più la sperimentazione. Quindi, nei termini più semplicistici, potrebbe essere una via di mezzo Mano. Non può. Cancellare. e Il futuro mordema non come nessuno di quei dischi.

Annuncio. Scorri per continuare a leggere.

“Sono davvero entusiasta. Lo dico ogni volta che ho una nuova serie di canzoni, ma c’è davvero qualcosa di unico in queste canzoni. Ho la sensazione che potrebbe essere un grande disco. Penso che il nuovo album sembri quasi come il passo successivo da Il futuro morde, che era molto snella e aveva una forte sensibilità pop. Quindi, mi sono chiesto ‘Cosa farò dopo, visto questo? Ok, prenderò quegli elementi ma li collocherò in qualcosa di più ambizioso.’ Naturalmente, tutto informa tutto il resto. Quindi, ho tracce che hanno elementi di jazz spirituale, elettronica, momenti di rock progressivo, manipolazione della voce e moderna elaborazione DSP”.

Vi terremo aggiornati su Il codice dell’armonia quando ne sapremo di più, ma fatti entusiasmare! Sembra che sarà buono.

Vuoi più metallo? Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana

Inserisci la tua e-mail qui sotto per ricevere un aggiornamento quotidiano con tutti i nostri titoli.

ZIE JE GEDACHTEN

Leave a reply

Usong.it
Logo
Enable registration in settings - general
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart